“Specializzazioni: presente e futuro dell’Avvocatura”
A Firenze il convegno sulle competenze specialistiche forensi
Le associazioni specialistiche a confronto per delineare il futuro della professione
Firenze, 28 febbraio 2025 – Il Palazzo di Giustizia di Firenze ospiterà il convegno “Specializzazioni: presente e futuro dell’Avvocatura – Strumenti di eccellenza per gli Avvocati di oggi e di domani”, un’importante occasione di approfondimento e confronto sul tema della formazione specialistica nell’ambito forense. L’evento, che si terrà presso l’Auditorium COA “A. Zoli”, vedrà la partecipazione di esponenti istituzionali, avvocati e rappresentanti delle principali associazioni specialistiche forensi.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con le maggiori associazioni specialistiche, intende mettere in luce il ruolo cruciale della specializzazione nella professione forense, in un contesto giuridico sempre più complesso e in continua evoluzione.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Avv. Francesco Greco, e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, Avv. Sergio Paparo, la giornata sarà scandita da una serie di interventi e tavole rotonde che analizzeranno il valore della specializzazione nei vari ambiti del diritto.