Lunedì 19 gennaio 2015 si è svolto a Torino il convegno organizzato dalla sede territoriale di Cammino con l’associazione Sintonie (prospettive interdisciplinari per la persona, la famiglia e i minori) presidente Avv. Giulia Facchini, componente del nostro Consiglio Direttivo Nazionale, dedicato al tema della negoziazione assistita.
Relatori del convegno sono state le colleghe G. Facchini, A. Fissore , M. Naggar autrici del libro “ Negoziazione assistita – Conflitti familiari – Istruzioni per l’uso”, la dott.ssa Tamagnone Presidente della sezione famiglia del Tribunale di Torino, la dott.ssa Sebastianchic, cancelliera della stessa sezione dott.ssa Sebastinchic, la dott.ssa D’Arrico in rappresentanza della Procura, e la dott.ssa S. Cornetto , Ufficiale di Stato Civile membro della giunta esecutiva dell’associazione ANUSCA. Si è trattato del primo convegno tenuto a Torino dedicato alla nuova legge 162/2014 con notevole partecipazione dei partecipanti, che si è mantenuta per tutta la durata dell’evento ( sala gremita con gente in piedi).
Sono state presentate in anteprima le linee guida concordate tra Procura, Tribunale e Anagrafe che presto saranno a disposizione nei rispettivi siti.
Numerosissime le domande del pubblico rivolte a tutte le relatrici.
Un’ottima occasione di confronto con tutte le parti coinvolte dalla riforma e una collaborazione proficua tra associazioni.