La sede territoriale di Monza ha organizzato, con il patrocinio della Fondazione Forense e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, un convegno sulla convenzione di negoziazione assistita in materia di separazione e divorzio.
Convegno interessantissimo grazie al contributo offerto dalle relatrici, coautrici del testo ebook “Negoziazione assistita e conflitti familiari – Istruzioni per l’uso”, Avv. Giulia Facchini, Avv. Alessandra Fissore e Avv. Magda Naggar, che hanno evidenziato come tale strumento possa rappresentare una grande opportunità per gli avvocati, che potranno così garantire ai loro patrocinati, oltre alla competenza tecnico-giuridica, tempi più celeri e costi più contenuti nella risoluzione dei loro conflitti.
Al tavolo dei relatori vi erano anche il PM del Tribunale di Monza, Dott. Alessandro Pepè, il Funzionario dello Stato Civile di Monza Dott.ssa Nadia Patriarca e il Consigliere dell’Ordine Avv. Maria Antonia Poggi che hanno stilato le linee giuda adottate dal foro monzese.